Cabina doccia, la spa di casa tua

cabina doccia

Una cabina doccia con idromassaggio

Recarsi in una spa ogni volta che lo si desidera. Poco realistico per la maggior parte di noi, a meno che non si scelga di installare nella propria abitazione una cabina doccia dotata delle funzioni che ci permetteranno di sentirci in una vero e proprio centro di bellezza. A proposito, sapete da cosa deriva il termine spa? Dal latino salus per aquam, cioè la salute attraverso l’acqua. Oggi il concetto di salute in senso lato  è stato sostituito da quello del benessere raggiungibile anche con una cabina doccia.

Cabina doccia con idromassaggio

Realizzare una piccola spa a casa propria non è difficile, con la cabina doccia giusta. È possibile scegliere ad esempio una cabina doccia con la  funzione idromassaggio, per godere del relax e del benessere dei getti d’acqua anche senza il bisogno di installare una vasca da bagno. Una cabina doccia di questo tipo solitamente è dotata di più getti regolabili a scelta dell’utilizzatore, per trovare tutto il benessere unito alla praticità di una doccia. La cabina doccia con idromassaggio non è un oggetto di benessere riservato a pochi; infatti, grazie alle migliori offerte anche online, può essere acquistata con prezzi che partono da qualche centinaio di euro.

Cabina doccia con sauna

Oltre all’idromassaggio, chi vuole una spa completa nel bagno di casa propria può optare per una cabina doccia con funzione di sauna. Molti modelli di cabina doccia sono dotati di accessori, come ad esempio una seduta integrata che permette di godere al meglio del picaere della sauna, senza il bisogno di stare in piedi nella doccia. Anche in questo caso i prezzi sono accessibili e si aggirano all’incirca nella fascia di prezzo della cabina doccia con idromassaggio. Trovare la cabina multifunzionale che fa al caso proprio non è difficile, grazie ai numerosissimi modelli presenti sul mercato, disponibili nelle versioni più disparate e con dimensioni adatte anche alle stanze da bagno meno spaziose.