Cabine doccia multifunzione confort e relax da godere in casa

cabina multifuzioneSe un bagno caldo in alcuni momenti è ciò che si desidera più al mondo, una cabina multifunzione potrebbe essere il posto da cui non si vuole più uscire. Nuove tecnologie e nuovi metodi per il relax danno oggi vita a spazi funzionali in cui rigenerare non solo il corpo ma anche lo spirito.

In fase di ristrutturazione ci si trova di fronte a una scelta: una doccia bella esteticamente o un box tecnologico di cui godere i benefici? Un dilemma ormai sorpassato, il design italiano ha saputo dare una risposta anche a questo. Cosa vorreste però trovare in una doccia multifunzione?

IDROMASSAGGIO: non possono mancare i getti dacqua, attivati da una pompa, che vanno a stimolare il tratto dorsale e lombare, oltre che effettuare il massaggio plantare assolutamente necessario per recuperare lo stress psico-fisico. La cascata rilassa invece i muscoli cervicali per un completo relax in pochi minuti. Per estrarre tutto il vapore che si può formare nel box e mantenere una buona respirazione, solitamente viene abbinata una ventola aspirante.

RADIO: con riproduttore mp3 in modo da poter ascoltare la musica preferita o una serie di suoni rilassanti in stile new age. Gli altoparlanti sono compresi in diversi box e resistenti all’acqua.

CROMOTERAPIA: i benefici della terapia emozionale sono evidenti anche se i più credono che il semplice cambiamento di colore della luce, ben sequenziato e temporizzato, non possa avere effetti sulla psiche. In un box multinfunzione, in uno spazio ristretto mentre lacqua calda scivola sulla pelle, la cromoterapia dà un effetto profondo sullo stato di rilassamento.

AROMATERAPIA: per completare il viaggio emozionale possible con un box multifunzione, alcuni modelli non si fanno mancare nemmeno un diffusore per essenze e aromi che immessi nello spazio ristretto possono fornire in breve tutti i propri benifici.

BAGNO TURCO E SAUNA: sono ormai molti i modelli che offrono la funzione. Un generatore di vapore assicura gli effetti benefici tipici del bagno turco, utile anche per combattere i malesseri di stagione.