Le tendenze per la vasca da bagno

vasca da bagno

vasca da bagno di design

Quali sono gli stili più diffusi e le tendenze per la vasca da bagno? Scopriamolo con i modelli più attuali proposti al momento.

Vasca da bagno vintage: l’antico di moda

Già da diverso tempo anche nel campo dell’arredo bagno è tornato di moda il vintage. Le migliori aziende di arredo bagno propongono infatti almeno un modello di vasca da bagno che si richiama alle vasche del secolo scorso. Solitamente questi modelli hanno forme arrotondate e piedini di appoggio; le colorazioni vanno invece dal classico bianco a proposte più moderne, come ad esempio le vasche nere con piedini in contrasto. Vintage sì, ma non vecchio: la vasca da bagno infatti, pur ispirandosi ai modelli antichi, viene rivisitata con colori e materiali assolutamente moderni, che ne rendono perfetto l’inserimento in qualsiasi tipo di bagno, inclusi quelli più attuali.

Vasca da bagno moderna: modelli che arredano

Molto di tendenza è anche la vasca da bagno con linee moderne e dettate dal design. Questi modelli di vasca da bagno sono pensati per essere collocati al centro della stanza o in una posizione comunque importante. Le forme utilizzate sono tra le più diverse: dalla vasca da bagno rotonda a quella dalle linee decise con forma quadrata, passando per modelli dalle forme arrotondate.

La scelta più attuale per una vasca da bagno si deve quindi muovere nelle due opposte direzioni del moderno o del vintage. Al momento sembrano invece stata messa in un angolo la vasca da bagno classica, dalle forme squadrate (magari rivestita da piastrelle) e da collocare in un angolo della stanza. Il nuovo ruolo da protagonista che si è ritagliata la vasca da bagno attuale, non consente infatti che essa venga relegata ad un angolo più o meno nascosto del bagno.

Chi ritiene che i due stili descritti non facciano al caso proprio potrebbe quindi valutare in alternativa alla vasca da bagno la scelta di una doccia, magari multifunzionale. Concludendo, se deve essere vasca da bagno, abbiate cura di scegliere una vasca che non sia solo utile, ma che diventi un oggetto decorativo con uno stile proprio.