Vasche da bagno: il grande fascino dei modelli in stile classico

vasche-da-bagnoLe vasche da bagno stanno riscuotendo, negli ultimi periodi, un successo notevole: sono sempre di più, infatti, i consumatori che scelgono di arredare il loro bagno con questo mobile dal fascino intramontabile, desiderosi non solo di conferire alla stanza stile e personalità, ma anche di assicurarsi quel relax e quella distensione psico-fisica che solo il proverbiale bagno in vasca può garantire.

Anche gli esperti di Interior Design, d’altronde, scelgono sempre più spesso di accostare la vasca da bagno all’immancabile box doccia, e questo elemento d’arredo così vistoso può rivelarsi perfetto nei contesti più disparati, dai bagni arredati con uno stile minimalista e moderno a quelli tipicamente retrò.
Nel panorama, piuttosto vasto, delle vasche da bagno, sono soprattutto i modelli in stile classico a far registrare il più elevato gradimento, trattandosi effettivamente di mobili che possono rivelarsi straordinari in un bagno ispirato allo stile Vintage.

Ma quali sono le principali peculiarità delle vasche da bagno tradizionali?

Questi mobili hanno, anzitutto, una struttura molto robusta ed imponente, proprio come tipico delle vasche da bagno più antiche; le loro forme, inoltre, sono dolci e sinuose, e prevedono un assetto piuttosto elevato sul lato su cui si posa la testa, al fine di offrire un comfort davvero eccellente.
Peculiarità assolutamente tipica delle vasche Vintage, assolutamente impossibile da rintracciare nei modelli moderni, è inoltre rappresentata dai piedini di sostegno, molto vistosi e robusti e spesso impreziositi da pregevoli lavorazioni, nonchè da eleganti cromature che ne esaltano la bellezza.

Mobili come questi sono quanto di meglio si possa desiderare per un bagno arredato in modo classico, o comunque ispirato ai design più antichi; allo stesso tempo, tuttavia, capita molto spesso che i designer “osino” queste vasche anche in contesti Minimal e dall’animo moderno: in stanze come queste, infatti, le linee e lo stile di questi mobili spiccano in modo ancor più evidente, e consentono di ricreare delle ambientazioni ricche di fascino.
Insomma, se si cerca per il proprio bagno un mobile vistoso, piacevole e dalla personalità forte, cosa di più adatto di una bella vasca classica.